Emerson Exchange: l’evento per i professionisti della produzione di processo, ibrida e discreta

Si sono aperte le registrazioni per l’evento Emerson Exchange Europe, Middle East and Africa 2024 che si svolgerà presso il Congress Center Düsseldorf in Germania, dal 27 al 29 febbraio 2024. Si tratta del primo Emerson Exchange in Europa che si terrà in presenza dal 2018, dopo la pandemia da COVID-19. Con il tema “Explore, Engage, Evolve”, l’evento dedicato agli utenti di Emerson intende evidenziare come i produttori industriali che stanno esplorando lo sviluppo di progetti per nuovi impianti o ammodernamenti di siti esistenti possano utilizzare potenti software e soluzioni di automazione avanzate per ottenere miglioramenti radicali in termini di sostenibilità e prestazioni operative.

Emerson Exchange è una conferenza tecnica durante la quale i professionisti della produzione di processo, ibrida e discreta si riuniscono per condividere idee, collaborare a soluzioni e ricevere consigli da esperti su come ottenere il massimo dagli investimenti in tecnologie di automazione. Sono migliaia i delegati provenienti da oltre 50 Paesi attesi alla conferenza, dove potranno fare networking con colleghi di settore e ascoltare più di 150 utenti che condividono le proprie esperienze e presentano le soluzioni adottate per alcuni dei progetti di automazione più complessi.

“Emerson Exchange EMEA 2024 rappresenta la piattaforma perfetta per presentare i nostri software e le nostre tecnologie di automazione avanzata più recenti, progettati per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi operativi, di decarbonizzazione e di sostenibilità”, ha dichiarato John Nita, Presidente di Emerson Europe. “Ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di esplorare idee rivoluzionarie e di trarre ispirazione e spunti dai leader del settore per accelerare i propri programmi di miglioramento”.

Un momento centrale della conferenza sarà un summit incentrato sul tema chiave della sostenibilità, durante il quale i dirigenti dei principali produttori mondiali si confronteranno in una tavola rotonda sul raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione. Il gruppo Women’s Impact Network di Emerson ospiterà un summit incentrato sull’impatto significativo delle donne nel mondo degli affari allo scopo di offrire preziosi spunti di riflessione forniti da donne all’avanguardia nel settore dell’ingegneria e della tecnologia. Inoltre, l’evento sarà caratterizzato da una serie di forum di settore, con esperti che si incontreranno per discutere delle ultime tendenze e degli sviluppi tecnologici in settori quali chimica, energia, food & beverage , biotecnologie, GNL, metalli e industria mineraria.

Emerson

“L’Emerson Exchange EMEA 2024 sarà uno dei più grandi eventi destinato a riunire gli esperti del settore che si scambieranno idee, decideranno di collaborare e scopriranno innovazioni in grado di far progredire il nostro settore”, ha dichiarato Mathias Schinzel, Presidente di Emerson Middle East and Africa. “Il livello di interesse che abbiamo riscontrato in Medio Oriente e Africa è un chiaro segnale del fatto che queste regioni non solo intendono partecipare al futuro della produzione e dell’energia, ma vogliono plasmarlo attivamente impegnandosi appieno sul percorso verso la sostenibilità e la decarbonizzazione”.

L’EXPO di 5000 m² sarà suddivisa in zone incentrate su sostenibilità e decarbonizzazione, settori industriali, tecnologie e competenze. I delegati avranno l’opportunità di discutere in modo approfondito di applicazioni specifiche con gli esperti del settore e di conoscere il portafoglio di soluzioni software di Emerson e la sua visione Boundless Automation per l’implementazione di un’architettura di automazione di nuova generazione a livello enterprise, con significativi miglioramenti per l’azienda.

L’evento sarà inoltre caratterizzato da un esteso programma di formazione, tra i più importanti mai organizzati in un Emerson Exchange in Europa, con 600 posti disponibili per una serie di corsi certificati, che offriranno ai delegati la possibilità di sviluppare le proprie competenze e carriera. Per sostenere ulteriormente lo sviluppo dei talenti, l’evento comprenderà anche un open day STEM per gli studenti universitari.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA