GE HealthCare annuncia l’acquisizione di MIM Software

GE HealthCare, azienda esperta nella tecnologia medica, nella diagnostica farmaceutica e nell’innovazione digitale, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di MIM Software, fornitore globale di soluzioni di imaging medicale e di intelligenza artificiale per la radio-oncologia, la radioterapia molecolare, la diagnostica per immagini e l’urologia presso ospedali, cliniche specializzate ed enti di ricerca in tutto il mondo. GE HealthCare prevede di sfruttare le capacità di analisi dell’imaging e del workflow digitale di MIM Software in diverse aree di cura, per accelerare l’innovazione e differenziare le proprie soluzioni.

Il portafoglio di soluzioni innovative di imaging di MIM Software offre una serie di funzionalità vantaggiose. Tra queste:

  • L’integrazione nei piani di trattamento di immagini diagnostiche provenienti da più modalità.
  • L’automazione di attività ripetitive per ridurre gli interventi manuali.
  • La quantificazione e l’elaborazione avanzata nell’imaging diagnostico e nella medicina nucleare per aiutare a determinare la risposta alla terapia.
  • Una piattaforma per assistere l’imaging e la dosimetria in Teranostica.

GE HealthCare incontra il digitale

GE HealthCare prevede di integrare le soluzioni di MIM Software nella propria offerta di visualizzazione avanzata per facilitare la segmentazione e la profilazione. Queste sono basate sull’intelligenza artificiale e l’analisi dosimetrica durante l’intero processo di cura del paziente nell’ambito della radiologia, dell’imaging molecolare e della radio-oncologia.

“Il nostro impegno è quello di fornire dispositivi completi e connessi e soluzioni digitali che consentano di migliorare l’assistenza ai pazienti e l’efficienza dell’attività clinica”, ha dichiarato Antonio Spera, Presidente e AD di GE HealthCare Italia. “Con la diffusione di terapie innovative, tecnologie come l’imaging avanzato e soluzioni digitali e di gestione dei flussi di lavoro diventano centrali per fornire informazioni essenziali e piani di trattamento più rapidi ed efficaci. Con questa acquisizione vogliamo integrare le soluzioni all’avanguardia abilitate dall’IA di MIM Software e la tecnologia medica avanzata di GE HealthCare. Questa fusione è una combinazione di visioni innovative, che mirano ad evolvere il modo in cui rileviamo, trattiamo e gestiamo le malattie”.

Fondata nel 2003 e con sede a Cleveland, Ohio, MIM Software è presente anche in Cina e in Belgio.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA