ADL Farmaceutici, supportata dall’Advisor SHC, sviluppa una nuova strategia commerciale internazionale che prevede una partnership con USP Group, gruppo mondiale dedicato alla salute del consumatore operante in 12 paesi europei, dando vita alla costituzione della nuova azienda ADL UNILAB. L’obiettivo dell’operazione è quello di migliorare la presenza sul mercato e le performance di vendita di alcune linee di prodotti selezionati per i mercati italiano ed internazionale.

USP Group è una società con sede negli Stati Uniti che investe attivamente nel settore sanitario dal 1990. Il focus geografico è principalmente in Europa centrale e orientale, ed in particolare la Polonia rappresenta un mercato strategico chiave per il Gruppo. Il portafoglio prodotti di USP Group include marchi ben noti e apprezzati. USP Group e ADL Farmaceutici condividono valori e missioni simili: hanno sempre posto le persone e le loro esigenze al centro della loro attenzione.

SHC Advisor, nella persona di Filippo Ponsone, ha assistito ADL Farmaceutici, facilitando il processo di selezione di un partner commerciale e affinando il quadro della transazione aziendale, mentre USP Group è stato assistito durante le negoziazioni da Enlife Consulting tramite Gianluca Basso. Per la parte legale, ADL è stata seguita da LCA Studio Legale.

Antonio de Laurentiis assume la posizione di CEO della nuova azienda ADL UNILAB, la quale si occuperà di gestire il marketing della gamma di prodotti OLINORM per la linea ginecologica e alcuni prodotti dedicati alla linea urologica in Italia e in Europa.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA