Abiogen Pharma e Mabxience: accordo strategico di licenza per un candidato biosimilare in Italia

Abiogen Pharma e mAbxience, gruppo a maggioranza di proprietà di Fresenius Kabi e partecipato da Insud Pharma, annunciano un nuovo accordo strategico di licenza per lo sviluppo e la commercializzazione di un candidato biosimilare in Italia.

In base ai termini dell’accordo, Abiogen Pharma sarà responsabile di tutte le attività di commercializzazione e marketing nel territorio italiano, mentre mAbxience manterrà l’autorizzazione all’immissione in commercio del candidato biosimilare. Questa collaborazione fonde la solida presenza e le avanzate capacità commerciali di Abiogen Pharma nel mercato italiano con la competenza di mAbxience nello sviluppo di biosimilari.

“Questo accordo si inserisce in un percorso strategico più ampio e di lungo periodo per noi”, ha affermato Prisca Di Martino, Chief Commercial Officer di Abiogen Pharma. “Riflette il nostro impegno nelle aree terapeutiche in cui vantiamo una profonda esperienza. La partnership con mAbxience supporta il nostro obiettivo di ampliare l’accesso alle terapie biologiche avanzate in Italia. È un ulteriore passo verso soluzioni innovative e sostenibili per pazienti e sistemi sanitari”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Abiogen Pharma per portare questo candidato biosimilare ai pazienti in Italia. La nostra collaborazione riflette l’impegno di mAbxience nel fornire terapie di alta qualità e accessibili in diverse aree geografiche”, ha dichiarato José Ramón Millán, Direttore Global Partnering & Portfolio di mAbxience.

Abiogen Pharma e mAbxience prevedono che l’alleanza favorirà l’accesso dei pazienti a trattamenti avanzati, contribuendo al contempo ad aiutare i sistemi sanitari nella gestione dei crescenti costi delle terapie biologiche. 

 

altri articoli

Linde sostenibilità
Calacaterra Nurnbergmesse Italia D'Alessandro

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA

Attualità

Ricerca

Tecnologie

Interviste

Automazione

Strumentazione

Fiere ed Eventi

Approfondimenti

Sicurezza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER