A Pharmintech 2025 una filiera tecnologica completa per le industrie life science

In programma dal 27 al 30 maggio 2025, Pharmintech – by Ipack Ima rappresenta l’appuntamento di rilievo con le più innovative soluzioni per il mondo Life Science proposte da aziende dal respiro internazionale.

“Il focus dell’edizione 2025 sarà dedicato all’intera filiera legata al comparto”, commenta Simone Castelli, CEO di Ipack Ima. “Dal processing al packaging, dalla componentistica alle camere sterili, dalle applicazioni per la gestione dell’impianto alle tecnologie digitali e d’automazione per la governance dei dati, non c’è elemento della filiera che non sia contemplato nell’offerta espositiva, che ha l’obiettivo di garantire una panoramica completa del mercato, rivolta alla Community farmaceutica, parafarmaceutica, dei dispositivi medici e biotecnologie ma anche cosmeceutica e nutraceutica”.

La forza di Pharmintech risiede nella capacità di rappresentare il comparto nel suo complesso, grazie anche al rinnovo, per le prossime due edizioni, della joint venture tra BolognaFiere, proprietaria del marchio e IPACK-IMA, organizzatore della mostra, che mette in campo il suo potenziale di networking di filiera nel mondo packaging & processing. Tale accordo è nato dall’ascolto delle esigenze dell’industria e si è rivelata una mossa vincente.

“Si tratta di un’unione strategica nata sul successo dell’edizione precedente”, prosegue Castelli. “Affiancheremo nuovamente Pharmintech a IPACK-IMA, con l’obiettivo di creare sinergie tra segmenti industriali affini dove interessi di visitatori ed espositori spesso coincidono, aumentando quindi le opportunità per tutto il comparto. Un dato emerso nel corso della precedente edizione, che ha confermato la scelta della contemporaneità delle due mostre mantenendo la cadenza triennale, di per sé connessa al normale ciclo di sviluppo delle tecnologie per il mondo farmaceutico. Le parole chiave dell’edizione 2025 saranno infatti innovazione tecnologica, sostenibilità e digitalizzazione”.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA