Chemspec Europe 2024 ospita le novità dell’industria chimica fine e speciale

Dal 19 al 20 giugno 2024, la fiera Chemspec Europe accoglierà i visitatori alla Messe Düsseldorf, in Germania, offrendo una piattaforma di primo piano per l’approvvigionamento di prodotti e la creazione di reti industriali. L’evento fornirà anche aggiornamenti critici sulle tendenze e le normative del settore attraverso un ampio programma di conferenze.

La 37a edizione del Salone Internazionale della Chimica Fine e delle Specialità è un punto d’incontro fondamentale per acquirenti, commercianti e agenti alla ricerca di soluzioni su misura e sostanze innovative.

Su una superficie espositiva di quasi 7.640 m², l’evento vedrà la partecipazione di circa 400 espositori provenienti da 26 Paesi, in rappresentanza di organizzazioni internazionali di alto livello provenienti da Paesi come Germania, Stati Uniti, Francia, India, Regno Unito, Svizzera e Belgio. Gli espositori presenteranno una vasta gamma di prodotti chimici fini e speciali. Questi prodotti si rivolgono a vari settori, tra cui quello farmaceutico, agrochimico, dei polimeri, degli ingredienti per alimenti e mangimi, degli aromi e delle fragranze, dei pigmenti e dei coloranti, delle vernici e dei rivestimenti, dei prodotti chimici per la casa e la pulizia, degli adesivi e dei sigillanti, dei prodotti chimici per il cuoio e il tessile, dell’elettronica e altro ancora.

Un luogo di incontro e di apprendimento

“In qualità di uno dei più grandi settori manifatturieri europei, la nostra industria è all’avanguardia nella ricerca sui materiali, compresa la biochimica e la nanotecnologia, con una forte enfasi sulla sostenibilità e sulle iniziative verdi”, ha commentato Christiane Beck, Event Manager di Chemspec Europe. “Chemspec Europe 2024, con la sua ricchezza di conoscenze specialistiche sia nel programma di conferenze che tra gli espositori leader del settore, è il luogo ideale per ottenere le informazioni privilegiate necessarie per rimanere competitivi in un settore che sta subendo trasformazioni significative guidate dai progressi tecnologici, dalla digitalizzazione e dalle considerazioni ambientali. Come piattaforma completa per nuove opportunità di apprendimento, networking con i colleghi dell’industria e presentazione di questo settore dinamico, Chemspec Europe 2024 offre ai partecipanti una porta d’accesso per esplorare le ultime tendenze dell’industria dei prodotti chimici fini e speciali”.

altri articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA