Oliver Blum sarà il nuovo amministratore delegato di Endress+Hauser InfoServe
Endress+Hauser sta portando avanti la digitalizzazione – nei suoi prodotti, nell’interazione con i clienti e nella collaborazione interna. Endress+Hauser InfoServe, il fornitore di servizi IT del Gruppo, gioca un ruolo chiave in questo processo. Oliver Blum assumerà la carica di nuovo amministratore delegato il 1° gennaio 2025. In precedenza, era Direttore Corporate della Supply Chain presso Endress+Hauser.
Pieter de Koning, che dirige Endress+Hauser InfoServe dal 2012, si concentrerà ora interamente sul suo ruolo di Chief Information Officer nel Comitato Esecutivo del Gruppo. Le sue iniziative includono lo sviluppo della strategia IT globale, la gestione delle crisi informatiche e lo sviluppo di concetti per l’intelligenza artificiale e la gestione dei dati.
Rafforzare la prospettiva aziendale
Oliver Blum, che lavora per Endress+Hauser dal 2005, porta con sé quasi 20 anni di esperienza nell’interfaccia tra business e tecnologia dell’informazione. Dopo aver studiato amministrazione aziendale, ha iniziato come project manager nell’IT; sono seguite ulteriori posizioni nei settori della logistica, commercio internazionale, acquisti, gestione dei processi aziendali e della qualità. Come nuovo amministratore delegato di Endress+Hauser InfoServe, Blum intende rafforzare ulteriormente la prospettiva aziendale nell’IT.
Endress+Hauser InfoServe supporta le attività aziendali del Gruppo
Endress+Hauser in oltre 160 sedi in tutto il mondo. L’obiettivo del lavoro è creare un panorama IT completo e uniforme per clienti, dipendenti e partner. Il team globale del fornitore di servizi IT è composto da oltre 400 esperti. Le sedi principali si trovano a Weil am Rhein e Friburgo in Germania. Altre sedi si trovano negli Stati Uniti, in India, Cina e Giappone.
La Supply Chain globale in nuove mani
Fabian Dreier succederà a Oliver Blum come Direttore Corporate della Supply Chain del Gruppo Endress+Hauser il 1° febbraio 2025. Più recentemente, è stato responsabile della gestione della supply chain globale presso Endress+Hauser Flow, specialista nella tecnologia di misura di flusso a Reinach, in Svizzera. Fabian Dreier ha iniziato la sua carriera in Endress+Hauser nel 1998 con un apprendistato come polimeccanico e ha conseguito un Executive MBA. Porta con sé una grande esperienza maturata in posizioni nei settori del marketing, gestione dei prodotti e supply chain.
Nella foto: Pieter de Koning (a sinistra) e Oliver Blum