Nasce Tofflonit, la realtà dedicata alla produzione di liofilizzatori industriali per il biofarmaceutico

Itema, azienda esperta nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, e Tofflon Science and Technology Group Co. Ltd., importante azienda asiatica del settore farmaceutico, hanno organizzato in data 16 maggio 2024 un grande evento per inaugurare Tofflonit, la nuova realtà dedicata alla produzione di liofilizzatori industriali per il comparto biofarmaceutico che opera con il nome di Tofflon Itema Srl.

Nella nuova sede di Nibbia, nel Comune di San Pietro Mosezzo in provincia di Novara, dove da ottobre è operativo uno stabilimento produttivo caratterizzato da elevati livelli di qualità e innovazione, ha avuto luogo il 16 maggio un’importante cerimonia di inaugurazione che ha visto la presenza di più di 100 delegati di industrie bio-farmaceutiche da tutta Europa.

La cerimonia di inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione è stata infatti accolta con interesse e grande partecipazione dalle aziende del settore provenienti da 13 paesi diversi, ovvero Italia, Finlandia, Francia, Grecia, Germania, Lettonia, Marocco, Olanda, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svizzera e Ungheria, che hanno assistito a un evento in cui alla presentazioni di rito è seguito un tour tecnico dettagliato di un sistema di liofilizzazione completo.

La cerimonia è iniziata con il consueto messaggio delle autorità nella persona del Sindaco di San Pietro Mosezzo, Giuseppe Brognoli, che ha rimarcato l’importanza di nuove iniziative industriali per la crescita del territorio, sia dal punto di vista tecnologico che da quello occupazionale.

Tofflonit

Anthony Zheng, Tofflon CEO e Ugo Ghilardi, Itema Group CEO

Gli interventi

“Come uno dei fondatori, sono orgoglioso del nostro viaggio, ricco di innumerevoli sfide e di grandi risultati”, ha commentato Anthony Zheng, CEO di Tofflon Group che ha ringraziato Itema per il prezioso contributo nello sviluppo della nuova sede in Italia del suo Gruppo. “Ora, nell’anno del nostro trentunesimo anniversario, segniamo una nuova pietra miliare stabilendo la prima base produttiva di Tofflon in Europa, a testimonianza del nostro impegno nel fornire servizi ancora più efficienti e convenienti per i nostri clienti in Europa e in America. Nel viaggio che ci aspetta, non vediamo l’ora di collaborare strettamente con aziende, università e istituti di ricerca a Novara, in Italia e in tutta Europa”.

Ugo Ghilardi, CEO di Itema Group ha poi preso la parola e ha ripercorso gli ultimi tre anni di collaborazione tra Itema e Tofflon che ha dato vita alla nuova sede produttiva che è stata progettata e industrializzata secondo i più moderni principi di lean manufacturing da Itemalab, la società di engineering di Itema. “La qualità è il segno distintivo di questa nuova società”, ha spiegato Ghiliardi. “Tofflon Itema nasce per garantire ai suoi clienti qualità nei prodotti, qualità nelle innovazioni, qualità nel servizio e qualità nella relazione. La nostra è una promessa di qualità al mercato”.

Una testimonianza chiave è stata portata durante l’evento da un’invitata speciale, Margherita Verga, Proprietaria di Sacco System Group, azienda di Cadorago, in provincia di Como, che dal 1934 offre una vasta gamma di prodotti innovativi, incluse colture starter per la fermentazione degli alimenti (in particolare latticini) e integratori nutrizionali (colture probiotiche), nonché strumenti per il miglioramento degli alimenti. Margherita Verga ha portato sul palco l’esperienza della sua azienda con Tofflon, che da più di dieci anni fornisce macchinari al Gruppo Sacco, mettendo l’accento sulla qualità e tempestività del servizio offerto.

In chiusura, la cronostoria della fondazione dell’azienda e i suoi obiettivi sono stati riassunti da Ted Dai, Direttore Generale di Tofflon Itema.

Il tour tecnico dedicato a scoprire una linea completa di liofilizzazione è stato preceduto da una presentazione tecnica accurata.

L’evento si è chiuso con la firma di un contratto di vendita tra Tofflon Itema e l’azienda slovacca HelgeHeim.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA