Nasce l’evento dedicato alla tecnologia di processo nel Sud-Est asiatico

Dechema Ausstellungs-GmbH (Dechema Exhibitions), organizzatore dell’Achema triennale, e Constellar, uno dei principali organizzatori di fiere commerciali di Singapore, lanciano nel 2024 Process Innovation Asia Pacific – Powered by Achema, la più completa fiera sulla tecnologia di processo della regione. L’edizione inaugurale dell’evento si terrà dal 19 al 21 novembre 2024 presso il Singapore EXPO.

Process Innovation Asia-Pacific – Powered by Achema risponderà alla domanda della regione di una fiera dedicata alla tecnologia di processo che riunisca in un’unica piattaforma i principali decision maker, i principali operatori globali e gli utenti finali. L’evento si propone di essere il mercato unico più completo che facilita e consente la crescita del business nelle industrie di processo della regione. L’impulso e la progettazione di Process Innovation Asia-Pacific – Powered by Achema si basano sulle intuizioni di una ricerca di mercato completa e sull’analisi delle esigenze dei clienti. La fiera si concentrerà su quattro settori chiave che mostrano un forte potenziale di crescita nella regione del Sud-Est asiatico: farmaceutico, (petrol)chimico, biotecnologie e trasformazione alimentare.

Nei settori farmaceutico e delle biotecnologie, dove le tecnologie di processo sono applicazioni chiave, si prevede che il mercato farmaceutico dell’Asia-Pacifico registrerà una crescita del 4,2% dal 2022 al 2027, con i mercati emergenti di India, Malesia, Vietnam, Singapore, Thailandia e Indonesia. La regione continua a svolgere un ruolo significativo nel plasmare il futuro dell’innovazione farmaceutica a livello globale, con una spesa totale lorda da parte delle principali aziende per la ricerca e lo sviluppo o R&S nella regione Asia-Pacifico che supererà i 15 miliardi di dollari nel 2022.

Allo stesso modo, il settore della produzione e della trasformazione alimentare della regione è destinato a registrare un’ulteriore crescita e trasformazione. Ciò è determinato da tendenze quali l’urbanizzazione di massa in Asia, che offre un’opportunità di crescita dei consumi pari a 10.000 miliardi di dollari entro il 2030, l’aumento delle preferenze dei consumatori verso prodotti alternativi sostenibili e la crescente domanda di proteine alternative per gestire le crescenti tensioni sull’agricoltura animale convenzionale.

Secondo le ricerche di mercato, le aziende che si occupano di tecnologie di processo stanno pianificando di investire nel Sud-Est asiatico, una delle regioni economiche emergenti del mondo, mentre Singapore è la destinazione principale per gli investimenti in tutti i segmenti di prodotto.

In quanto fulcro dell’innovazione, dello scambio tecnologico e degli investimenti nella regione, Singapore è stata la scelta ideale per ospitare Process Innovation Asia-Pacific – Powered by ACHEMA. Ancorato a Singapore, l’evento sarà una forza trainante per l’innovazione, la crescita industriale e lo sviluppo sostenibile all’interno di questi settori, che saranno messi in condizione di accelerare la loro adattabilità ai cambiamenti del mercato e di sostenerli nel loro percorso verso la trasformazione in industrie a più alto valore aggiunto.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA