L’incontro AFI sulla revisione della guideline ERA

Dopo 18 anni dalla prima edizione e sull’onda della sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità, nel 2024 l’EMA ha pubblicato ben due revisioni della guideline ERA: una il 15/02 ed una il 22/08. Il Gruppo di Studio AFI Sicurezza e Igiene Ambientale, proseguendo l’impegno formativo su questo tema, per il quale ha organizzato una giornata di studio nel 2019 e realizzato due monografie, pubblicate nei volumi XV e XVI delle BPFAFI, organizza questo incontro per presentare la nuova revisione della Guideline ERA, con particolare riferimento allenovità introdotte nella nuova guideline ed all’impatto per le aziende chimico-farmaceutiche.Si farà riferimento anche alle nuove classificazioni CLP, introdotte dall’ECHA, che richiedono nell’ERA Report specifiche valutazioni. Saranno illustrati e commentati i principali adempimenti necessari a predisporre la documentazione necessaria da presentarea lle Autorità Regolatorie (in sede di richiesta di Autorizzazione all’Immissione in Commercio di un nuovo farmaco o permodifiche ai farmaci esistenti), per dimostrare di aver provveduto alla valutazione dell’impatto ambientale ed adottatole misure di prevenzione previste.

Informazioni generali

L’evento si terrà il 2 aprile, 13.30 – 18.00  
Grand Hotel Doria
Viale Andrea Doria, 22 – 20124 – Milano MI

La quota di partecipazione è di Euro 200,00 + iva 22% per i Soci AFI; Euro 300,00 + iva 22% per i non Soci AFI

L’iscrizione va effettuata entro il giorno 24 marzo 2025 a New Aurameeting.
La quota di partecipazione può essere pagata mediante:

Carta di credito all’atto della registrazione online, oppure attraverso bonifico bancario intestato a New Aurameeting srl – Banco BPM: filiale 00617 – IBAN: IT91J0503401726000000043206 – BIC/SWIFT: BAPPIT21617

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere tassativamente effettuato prima dell’inizio della giornata di studio. New Aurameeting comunicherà via e-mail la conferma dell’iscrizione.

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti. Le rinunce pervenute per iscritto entro 7 giorni dalla data di svolgimento della giornata verranno rimborsate al 100%; dopo tale termine non si avrà diritto a nessun rimborso salvo la possibilità di sostituire l’iscritto con altro nominativo. AFI e NEW Aurameeting si riservano il diritto di sospendere o posticipare la giornata di studio in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in tal caso verrà rimborsata la quota di iscrizione se già versata.

Clicca QUI per iscriverti e per scaricare il programma.

altri articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA