Il podcast di Federchimica sulle chimiche più coraggiose della storia

È online il nuovo podcast di “Fatti, non fake!”, il web magazine di Federchimica. Un podcast, sei puntate, sei donne che, con la loro scienza, hanno cambiato il mondo.

Attraverso le voci immaginarie delle protagoniste, il podcast: “Noi, chimiche coraggiose” racconta le conquiste di donne di talento contro le avversità e le discriminazioni del loro tempo, quando, per essere scienziata, non bastava una mente brillante, ma era necessario affrontare l’ostacolo insormontabile del pregiudizio.

I Nobel di Marie Curie, la fotografia del DNA di Rosalind Franklin, la fissione nucleare di Lise Meitner, l’invenzione del bianchetto di Bette Graham: “Noi, chimiche coraggiose” rivela la grandezza di donne che ci hanno regalato progresso, aprendo la strada a tante altre scienziate di successo.

Il podcast, disponibile su tutte le piattaforme, fa parte del progetto “Fatti, non fake!”, il magazine di Federchimica nato per contrastare online i tanti falsi miti che riguardano la chimica: le storie di queste donne, che hanno dovuto combattere contro i pregiudizi del loro tempo, si inseriscono in un più ampio messaggio a supporto del sapere scientifico e contro le fake news. Con l’ambizione di ispirare anche tante giovani appassionate alla scienza chimica, affinchè possano proseguire il loro cammino.

Per ascoltare “Noi, chimiche coraggiose” clicca qui

Federchimica

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA