Il Gruppo Mewa acquisisce Mikroclean, specializzata in camere bianche

Il Gruppo ad azionariato familiare Mewa continua a espandersi: dal 29 febbraio la Mikroclean GmbH, specializzata nella pulizia delle camere bianche, è diventata una società interamente controllata dal Gruppo Mewa. Il fornitore di servizi tessili, presente in tutta Europa, amplia in questo modo la sua offerta di servizi specializzati in ambito B2B. Mikroclean ha sede a Grafenberg, vicino a Metzingen , possiede due filiali, a Berlino e a Essen e serve, tramite dieci centri di assistenza, clienti in Germania, Austria, Svizzera e in altri Paesi europei. Tra i clienti annovera aziende del settore manifatturiero, medicale, farmaceutico e biochimico.

Chi è Mikroclean GmbH

La Mikroclean GmbH è stata fondata nel 2012 da Timo Speck. La sua esperienza come responsabile tecnico nel settore della pulizia di edifici lo ha portato alla convinzione che solo un fornitore dotato di competenze specialistiche potesse fornire un servizio di pulizia delle camere bianche di alta qualità. Da allora la sua azienda è diventata una realtà innovativa specializzata in questo settore. Completano l’attività dell’azienda anche la formazione e la qualificazione del personale addetto alla pulizia delle camere bianche.

Timo Speck continuerà a gestire l’azienda insieme a Günes Yenen, che fino ad ora aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato alla Mewa in Inghilterra.

Un’offerta più ampia  di servizi nel segmento delle camere bianche

“Vogliamo ampliare e potenziare costantemente le competenze acquisite nel settore delle cleanroom. La partnership con Mikroclean ci apre nuove opportunità di crescita in questo segmento”, commenta Bernhard Niklewitz, Chief Executive Officer (CEO) Mewa. “Siamo lieti di accogliere Timo Speck e il suo team e di dar loro il benvenuto nel gruppo Mewa”.

“Dico sempre ai nostri clienti: la vostra camera bianca è anche la nostra camera bianca, perché la loro pulizia comporta un alto livello di responsabilità”, spiega Timo Speck. “E noi prendiamo molto seriamente questa responsabilità. Sono lieto di poter ampliare ulteriormente e in modo mirato i nostri servizi, avendo al nostro fianco Mewa”.

Il Gruppo Mewa amplierà l’offerta di servizi nel segmento delle camere bianche. L’integrazione di Mikroclean è un importante passo strategico in questa direzione. Presso la sede Mewa di Meißenheim viene al momento realizzato un nuovo impianto dedicato alla gestione a 360° dell’abbigliamento da lavoro utilizzato nelle camere bianche.

La partnership con Mikroclean apre per Mewa nuove opportunità nel segmento camere bianche

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA