Emerson nominata per la sesta volta Industrial IoT Company of the Year

Emerson, attivo nel settore di tecnologie e software, è stata nominata per il sesto anno “Industrial IoT Company of the Year” aggiudicandosi il premio IoT Breakthrough. Il premio 2024 è stato assegnato a Emerson per i progressi nelle tecnologie e nei software che promuovono la sostenibilità, gli sforzi per accelerare lo sviluppo e la somministrazione di farmaci salvavita e la visione Boundless Automation™ per un’architettura di automazione industriale di nuova generazione definita dal software.

“La cultura dell’innovazione e l’ampio portafoglio di automazione di Emerson consentono di vincere le sfide più urgenti del nostro tempo: la riduzione della forza lavoro industriale esperta, la transizione energetica verso basse emissioni di carbonio e la ricerca in continua evoluzione di nuovi trattamenti farmacologici”, ha dichiarato Lal Karsanbhai, Presidente e CEO di Emerson. “Siamo onorati di ricevere questo premio, che riconosce il valore e il supporto per il raggiungimento di prestazioni ottimali offerti da Emerson ai clienti in molti settori critici”.

Emerson mette a frutto la sua esperienza decennale nel campo dell’automazione per aiutare alcune delle più grandi aziende del mondo a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. I recenti progressi dell’azienda in questo settore si concretizzano nel portafoglio di soluzioni Ovation™ Green per le energie rinnovabili e la decarbonizzazione, la riduzione delle emissioni e l’aggiunta costante di più energia rinnovabile alle reti elettriche e nelle soluzioni Floor to Cloud™ che consentono di monitorare e visualizzare in continuo i dati di produzione fondamentali, per migliorare l’efficienza energetica degli impianti di produzione.

Il premio inoltre riconosce la leadership di Emerson nello sviluppo di tecnologie digitali volte ad accelerare lo sviluppo dei farmaci. L’azienda ha di recente annunciato il software One-Click Technology Transfer™ che convertirà l’odierno processo di trasferimento delle ricette per la produzione in ambito biotecnologico in una piattaforma di produzione digitalizzata, che consentirà di far arrivare più velocemente le nuove terapie farmacologiche ai pazienti.

Quest’anno Emerson ha annunciato la prima di una serie di nuove versioni di soluzioni tecnologiche basate sulla sua visione di Boundless Automation che costituiscono le fondamenta della sua piattaforma di automazione basata su software di nuova generazione. Il nuovo DeltaV™ Edge Environment fa circolare i dati in modo sicuro e costante tra il campo intelligente, l’edge e il cloud senza mai perdere il contesto operativo, consentendo un accesso ai dati più continuo e un processo decisionale più rapido.

“Emerson si aggiudica spesso il nostro premio Industrial IoT Company of the Year per l’efficacia con cui mette a frutto la propria esperienza decennale nella digitalizzazione e nell’automazione per aiutare i leader di settore a trasformare le attività e rispondere alle esigenze future”, ha dichiarato Steve Johansson, Managing Director di IoT Breakthrough. “Vogliamo congratularci con il team di Emerson per essersi aggiudicato il premio “Industrial IoT Company of the Year” nell’ambito dell’ottava edizione del programma annuale IoT Breakthrough Awards”.

IoT Breakthrough, che premia l’eccellenza, la creatività e il successo delle aziende, delle tecnologie e dei prodotti dell’Internet of Things (IoT), ha ricevuto più di 4.300 candidature per il concorso del 2024. Il premio viene assegnato ai migliori leader, aziende, tecnologie e prodotti del mondo in una serie di categorie dell’IoT, dal mondo industriale e aziendale, all’ambito consumer e della domotica. I vincitori vengono selezionati da un gruppo di professionisti senior con esperienza nell’area IoT, tra cui giornalisti, analisti e dirigenti del settore tecnologico.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA