Ellab: la tranquillità del monitoraggio continuo
La protezione dei prodotti di valore, la conformità alle normative e l’ottimizzazione delle attività sono garantiti dalla soluzione di monitoraggio continuo 24/7 di Ellab per l’industria farmaceutica e delle biotecnologie. Che con il sistema EMSuite raggiunge così nuovi standard di sicurezza.
di Alessandra Ferrari, Country manager di Ellab Italia
Nel mondo dinamico della farmaceutica e delle biotecnologie, l’affidabilità e la precisione di un sistema di monitoraggio continuo e la gestione degli allarmi rivestono un’importanza cruciale. Ellab si pone all’avanguardia di questa sfida con soluzioni di monitoraggio affidabili e innovative, garantendo la sicurezza degli ambienti più critici e dei prodotti di valore. Il futuro del monitoraggio continuo è qui, ed è progettato con in mente quattro principi fondamentali:
- Per il cliente la protezione dei propri beni è cruciale e non deve mai essere compromessa.
- Gli allarmi e le azioni correttive devono essere chiari, adeguati e gestibili in modo da poter agire rapidamente e in modo appropriato.
- L’integrità dei dati deve essere assoluta, senza perdite, alterazioni o vulnerabilità.
- Il cliente deve essere sempre pronto per ispezioni e audit con una panoramica completa e documentazione a portata di mano.
Con questi principi fondamentali, Ellab ha sviluppato il sistema di monitoraggio TrackView Pro con il software EMSuite, in modo che l’utente possa portare il monitoraggio ambientale degli ambienti più critici a un livello completamente nuovo e soprattutto affidabile.
Affidabilità senza compromessi: proteggere i propri beni con un sistema a prova di errore
Perdere un lotto di prodotti a causa di un monitoraggio difettoso è inaccettabile. I prodotti dovrebbero essere conservati in modo sicuro in condizioni adeguate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e se queste condizioni vengono violate, il produttore deve essere informato immediatamente per salvaguardare i propri beni. Il sistema di monitoraggio EMSuite di Ellab è dotato di una serie di controlli di sicurezza, che garantiscono che gli ambienti, i prodotti e i campioni siano al sicuro, anche in caso di imprevisti. Il sistema è progettato per garantire la continuità operativa, con una doppia alimentazione e una memoria di backup integrata che garantisce la registrazione continua dei dati anche in caso di interruzione di rete o mancanza di alimentazione.
- Non ci sono buchi nei dati di monitoraggio, l’utente è sempre avvisato in caso di superamento delle soglie di allarme.
- Gli allarmi vengono inviati ai membri del team tramite tramite e-mail, SMS, telefonata e/o notifica su app mobile.
- Grazie agli allarmi intelligenti e alle “carte azione” chiare, il personale riceve procedure operative chiare e precise per affrontare prontamente la situazione ed intervenire subito per evitare potenziali danni o perdite.
Gestione semplificata con soluzioni innovative
Con TrackView Pro ed EMSuite, l’industria farmaceutica e delle biotecnologie avrà a disposizione una soluzione di monitoraggio in continuo progettata per le condizioni rigorose del settore, che garantirà la conformità alle normative e alle linee guida FDA, GAMP e ai requisiti di processo della singola azienda.
Grazie ad un’interfaccia utente intuitiva è possibile avere sotto controllo costantemente ed in modo affidabile: frigoriferi e congelatori; serbatoi di azoto liquido (LN2); banche del sangue; magazzini e depositi; laboratori e strutture di ricerca; camere bianche; camere di stabilità; incubatori.
Grazie alla vasta gamma di sensori e dispositivi Ellab, è possibile monitorare con precisione temperature, umidità, pressione, livelli di CO2 e altri parametri critici. Indipendentemente dalle dimensioni o dalla complessità dell’impianto, Ellab offre la soluzione ideale per garantire la sicurezza dei processi, garantendo la conformità alle normative e ai requisiti interni, visualizzare report dettagliati e gestire gli allarmi in modo efficiente. Inoltre, con il servizio di assistenza clienti dedicato, il cliente è sempre supportato da un gruppo di esperti pronti ad aiutarlo in caso di domande o problemi.
Integrità assoluta dei dati
Tutti i dati saranno memorizzati, trasmessi e ricevuti in modo affidabile, al sicuro da guasti di rete, alterazioni o usi impropri. Sarà così possibile lavorare in conformità alle normative e senza preoccupazioni, poiché i dati sono:
- protetti e supportati da una comunicazione bidirezionale;
- criptati in maniera sicura;
- completamente privi di buchi;
- facilmente presentabili in report per audit e ispezioni;
- disponibili solo per utenti selezionati;
- documentati in modo sicuro attraverso audit trail;
- registrati automaticamente e continuamente senza possibilità di errore umano;
- sempre pronti per eventuali ispezioni.
Pronti per il futuro
Il sistema di monitoraggio continuo di Ellab consente di essere sempre un passo avanti. Con dati affidabili e report automatici, il produttore biofarmaceutico è pronto per affrontare ispezioni e audit senza stress o preoccupazioni. Ellab investe costantemente in ricerca e sviluppo per sviluppare nuove tecnologie e migliorare le prestazioni dei prodotti. Inoltre, collabora con organizzazioni e istituzioni accademiche di tutto il mondo per rimanere aggiornata sulle ultime tendenze e sviluppi nel settore del monitoraggio ambientale
Con le soluzioni di monitoraggio complete e affidabili di Ellab, è possibile migliorare la sicurezza e l’efficienza delle proprie operazioni, garantendo la conformità normativa e vivendo con tranquillità sapendo che i processi sono sempre sotto controllo. Unirsi a Ellab nell’abbracciare il futuro del monitoraggio ambientale significa sperimentaRE la differenza che può fare per la propria organizzazione. Con il sistema di monitoraggio continuo di Ellab, si è sempre un passo avanti.