Andrea Lavagnini nuovo Direttore Generale di Federchimica

Dal 1° giugno 2024 Andrea Lavagnini ha assunto la carica di Direttore Generale di Federchimica.

Lavagnini, 59 anni, in Federchimica dal 1986, ha rivestito ruoli di crescente responsabilità all’interno della Federazione, fino ad assumere la carica di Vice Direttore Generale.

Nelle società controllate di Federchimica mantiene le cariche di Presidente di SC Sviluppo Chimica S.p.A., di Vicepresidente di Accademia S.p.A., di Certiquality S.r.l, di Unichim, nonché di Consigliere di Amministrazione di Centro Reach S.r.l.

Lavagnini subentra a Claudio Benedetti, che, per sua scelta, lascia Federchimica dopo 51 anni, di cui 22 come Direttore Generale.

Il Presidente di Federchimica, Francesco Buzzella, e gli Organi della Federazione, nel formulare ad Andrea Lavagnini i migliori auguri per il nuovo incarico, interpretando il sentimento di tutte le imprese associate esprimono la massima riconoscenza a Claudio Benedetti per l’impegno, la competenza e la dedizione che ha assicurato nel suo lungo percorso professionale, determinanti per il conseguimento degli obiettivi raggiunti da Federchimica negli anni.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA