Sebastian Fabio Agnello nuovo Managing Director di Endress+Hauser Italia

A partire da marzo 2025 Sebastian Fabio Agnello è il nuovo Managing Director di Endress+Hauser. Agnello ha 30 anni di esperienza nel settore della strumentazione e dell’automazione industriale. Ha guidato con successo progetti e organizzazioni di vendita internazionali di medie e grandi dimensioni. Ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come Field e Technical Sales Engineer per un piccolo produttore italiano di misuratori di portata.

Dal 1996, ha sviluppato le sue capacità manageriali presso SMC (Italia) dove ha ristrutturato e integrato la divisione Instrumentation & Fluid Control nell’organizzazione di vendita dell’azienda. Alla guida di divisioni di vendita e progetti di risparmio energetico, è entrato nel team di gestione e ha lavorato con la sede centrale in Giappone su progetti speciali globali, che lo hanno portato alla nomina a European Instrumentation & Fluid Control Manager nel 2012.

Dopo l’acquisizione di tre aziende internazionali, Sebastian Fabio Agnello è stato selezionato dal Gruppo Wika per riorganizzare la divisione di misura della portata nel 2015.

Una profonda conoscenza del settore

Ha fondato la sede centrale italiana e ha gestito con successo la nuova divisione per diventare un esperto nei prodotti ingegnerizzati per la misura della portata DP. Nel ruolo di Vicepresidente della divisione di portata del gruppo e Amministratore Delegato delle aziende di produzione italiane, le sue più recenti responsabilità riguardavano la gestione del prodotto, la ricerca/sviluppo, la produzione (inclusi gli stabilimenti in India e Brasile) e il supporto alle vendite globali.

Nel 2024, ha completato con successo la fusione delle singole aziende in un’unica filiale, Euromisure Wika lnstruments, con 250 dipendenti.

Nel corso degli anni, Sebastian Fabio Agnello ha consolidato la sua profonda conoscenza del settore con un forte orientamento al cliente e al miglioramento continuo, uniti al rigore finanziario e operativo. Siamo convinti che con la sua passione, apertura e correttezza continuerà la storia di successo di Endress+Hauser in Italia.

Il 10 Marzo 2025 il nuovo amministratore delegato è subentrato a Davide Zanotto, Managing Director di Endress+Hauser Temperature+System Products (Italia).

altri articoli

Green Silence Group

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA

Attualità

Ricerca

Tecnologie

Interviste

Automazione

Strumentazione

Fiere ed Eventi

Approfondimenti

Sicurezza