Peter Selders nominato CEO di Endress+Hauser

Endress+Hauser ha completato l’annunciato cambio al vertice del Gruppo: Peter Selders ha assunto la carica di CEO dell’azienda svizzera specializzata in tecnologie di misura e soluzioni di automazione. Il 54enne ha conseguito un dottorato in fisica, è in azienda dal 2004 e in precedenza è stato direttore generale del centro di competenza per la tecnologia di misura di livello e pressione con sede a Maulburg, in Germania. È solo il quarto CEO nei 70 anni di storia del Gruppo.

Il suo predecessore Matthias Altendorf (56 anni) passa al Consiglio di sorveglianza dopo 10 anni al timone. Nel 2014 è diventato il primo CEO non appartenente alla famiglia a succedere a Klaus Endress. Ora sostituisce il 75enne come presidente del Supervisory Board. In futuro, due membri della terza generazione rappresenteranno gli interessi della famiglia di azionisti: Oltre a Sandra Genge, Steven Endress, nipote del fondatore dell’azienda, è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione il 1° gennaio 2024.

Dirk Mörmann (50) subentra a Peter Selders alla Endress+Hauser Level+Pressure. In precedenza, Dirk Mörmann era responsabile della tecnologia e membro del consiglio di amministrazione.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA