Con Meccaniche F.lli Ronchi, Omnia Technologies espande ulteriormente la sua divisione Life Sciences
L’acquisizione del marchio e dei disegni tecnici delle Officine Meccaniche F.lli Ronchi consentirà l’integrazione di competenze nell’ambito della lavorazione, permettendo a Omnia Technologies di produrre macchine per la compressione di polveri destinate alla realizzazione di compresse solide.
Omnia Technologies, piattaforma esperta nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per le industrie delle bevande e farmaceutica, ha completato l’acquisizione del marchio e dei disegni tecnici delle Officine Meccaniche F.lli Ronchi. Si tratta della quarta acquisizione nel settore Life Sciences da parte di Omnia Technologies.
Fondata nel 1947 a Cinisello Balsamo (Milano, Italia), Officine Ronchi è diventata un punto di riferimento nella produzione di comprimitrici e utensili per l’industria farmaceutica. L’azienda, giunta ormai alla quarta generazione, è gestita direttamente dalla famiglia Ronchi, che ha ceduto a Omnia Technologies il marchio e i disegni tecnici per la produzione di comprimitrici.
Questa acquisizione strategica rappresenta un’ulteriore espansione della divisione Life Sciences di Omnia Technologies e permetterà l’integrazione di competenze nella lavorazione, consentendo al gruppo di offrire macchine per la compressione di polveri nella produzione di compresse solide.
“L’acquisizione del marchio e dei disegni tecnici delle Officine Ronchi rafforza in modo significativo il portafoglio di soluzioni tecnologiche e automatizzate di Omnia Technologies per l’industria farmaceutica, ampliando la nostra offerta di servizi a livello globale”, ha dichiarato Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies.