Gruppo Chiesi: addio al Presidente Onorario Paolo Chiesi

Il Gruppo Chiesi annuncia la scomparsa del Presidente Onorario Dottor Paolo Chiesi. Pilastro fondamentale dell’azienda di cui ha forgiato la storia, insieme al fratello Alberto.

Nato a Parma nel 1940 e laureatosi in Chimica e in Farmacia, ha da sempre guidato la Ricerca e Sviluppo del Gruppo, raggiungendo fondamentali traguardi scientifici nel campo delle terapie respiratorie, neonatali e per malattie rare.

Questi successi sono valsi a Paolo Chiesi significativi riconoscimenti, quali, nel 2010 il titolo di Dottore ad honorem in medicina e Chirurgia, da parte dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 2019, invece, la Laurea ad Honorem dal Karolinska Institutet di Stoccolma per il suo impegno ultradecennale nel trattamento della sindrome da distress respiratorio nel neonato prematuro.

Nel 2023 è diventato Presidente Onorario del Gruppo Chiesi.

La sua presenza ha rappresentato una fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di collaborare con lui, grazie alla sua straordinaria conoscenza scientifica e alla sua eccezionale umanità.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella vita di coloro che lo hanno conosciuto.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA