Coesia rileva Automation & Modular Components

Automation & Modular Components, LLC. (AMC), con sede a Davisburg, Michigan, USA, produce sistemi di automazione con controlli integrati per la movimentazione dei materiali, nastri trasportatori da integrare in sistemi di assemblaggio e in linee di produzione.

Grazie alle sue applicazioni per carichi pesanti, AMC serve diversi settori industriali, tra cui automotive, food packaging, apparecchi medicali, lavorazione dei metalli, elettronica, vetro, farmaceutica, energie alternative.

AMC rafforzerà la presenza di Coesia e FlexLink sul mercato statunitense, in particolare nel settore delle batterie e laddove sono richieste applicazioni di movimentazione di materiali pesanti e leggeri in processi di assemblaggio o di produzione combinati.

“Siamo lieti di accogliere AMC nel nostro Gruppo. Consideriamo quest’azienda un asset strategico soprattutto per lo sviluppo di FlexLink. La sua esperienza nella robotica e nella movimentazione dei materiali sarà potenziata dai nastri trasportatori per carichi pesanti di AMC”, spiega Alessandro Parimbelli, Chief Executive Officer di Coesia.

“Coesia e FlexLink sono due realtà perfette per AMC, che le consentiranno di proseguire il suo percorso di crescita e di espandere ulteriormente la sua presenza globale. AMC continuerà a supportare aziende, in oltre 25 settori in sei continenti, per produrre più velocemente e con maggiore efficienza”, afferma Dick Shore, ex proprietario di AMC.

Coesia intende continuare ad investire in tecnologie legate all’automazione industriale, un settore in costante crescita, puntando su una crescita organica e inorganica sia negli Stati Uniti sia a livello globale.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA