Bruno Wolhfarth: filtri in acciaio inox per industrie e laboratori

Le soluzioni dell’azienda di Sordio sono particolarmente apprezzate dalle industrie farmaceutiche, cosmetiche e alimentari, che hanno specifiche esigenze di igiene e di certificazione dei materiali a contatto con il prodotto.

Bruno Wolhfarth produce i filtri a piastre Farminox che lavorano con cartoni filtranti di diversa porosità, a seconda del grado di filtrazione che si vuole ottenere. Sono impiegati per lavorazioni di tipo sgrossante o brillantante o chiarificante fine che precedono il confezionamento di prodotti liquidi. Tra questi, sciroppi alimentari e farmaceutici, profumi, colonie, dopobarba, lozioni per capelli bevande, olio, liquori, essenze e integratori alimentari.

Sono particolarmente apprezzati nelle industrie farmaceutiche, cosmetiche e alimentari, che hanno particolari esigenze di igiene e di certificazione dei materiali a contatto con il prodotto. La qualità più importante dei filtri Wolhfarth è quella di essere in acciaio inox, facilmente e totalmente smontabili per una pulizia ottimale e non hanno guarnizioni, che andrebbero smontate e lavate ad ogni filtrazione, in quanto possibile fonte di contaminazione batterica. Infatti la caratteristica forma rotonda delle piastre permette di ottenere la perfetta tenuta direttamente tra piastra e cartoncino. Usando la piastra cieca in dotazione si può ridurre la superficie filtrante per filtrare piccole quantità di prodotto, evitando sprechi di materiale filtrante.

Per soddisfare anche le esigenze di laboratori che devono filtrare piccoli quantitativi di prodotto, l’azienda ha ideato i filtri della serie Labinox, modelli L/10 e L/20, a 10 e 20 setti filtranti, con una produzione oraria di 200/400 lt (riferimento acqua), una superficie filtrante di 0,13-0,26 m2 e un peso rispettivamente di 16 e 26 kg. Hanno le stesse caratteristiche costruttive dei filtri serie Farminox, ma in dimensioni ridotte. Anch’essi sono completamente in acciaio inox, facilmente smontabili e lavabili e non hanno guarnizioni, poiché le piastre hanno la caratteristica forma rotonda.

L’impiantino completo di filtro Labinox con manometro, Elettropompa e rubinettino o by-pass inox ha incontrato il favore di laboratori farmaceutici,  cosmetici, erboristici ed alimentari per la filtrazione di piccoli quantitativi di profumi, liquori, vino, infusi medicinali e per prove di laboratorio; esso infatti costituisce una soluzione economica per un filtraggio di elevata qualità, perché lavora con il cartoncino filtrante e perché le sue dimensioni ridotte, esattamente proporzionate al quantitativo da filtrare, evitano inutili sprechi.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA