Antares Vision Group, multinazionale italiana ai primi posti nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, comunica di aver sottoscritto, attraverso la propria controllata FT System, un accordo vincolante che prevede l’acquisto del 30% di PYGSA Sistemas Y Aplicaciones SL (“PYGSA”). Simultaneamente, AV Group ha sottoscritto con la Società spagnola un accordo per la distribuzione in esclusiva delle proprie soluzioni in Spagna, in tutti i settori di riferimento (Life Science, Cosmetics, Food & Beverage) e in Portogallo per il solo Food & Beverage.

PYGSA è stata fondata nel 2008, dall’esperienza e dal know-how dei due soci, Guillermo José Gimeno e Pedro Chillarón, con oltre 20 anni di esperienza specifica nell’ispezione prodotto attraverso il controllo qualità e tracciabilità. La Società, con sede a Valencia, è attualmente interamente posseduta da Guillermo Jose Gimeno, uno dei due fondatori. Il gruppo è composto da tre società: Sistemas Tecnicos de Vision S.L., Investigaciones Y Control s.l.u., Talleres Ferragut S.L.

“Con questa operazione l’obiettivo è di rafforzare la nostra presenza in Spagna, mercato strategico e ad alto potenziale,  e di espandere il nostro servizio e il nostro supporto tecnico locale in modo da garantire ai nostri clienti velocità ed affidabilità, oggi indispensabili per costruire relazioni efficaci e durature”, conferma Fabio Forestelli, CEO di  FT System e membro del Consiglio di Amministrazione Antares Vision Group. “Inoltre, questa operazione segna l’inizio di una collaborazione strategica, e la costituzione di un hub tecnologico di riferimento per la qualità e la trasparenza di prodotti e filiere, nonché l’efficienza nei processi di produzione. Da oggi tutti i clienti spagnoli potranno beneficiare delle soluzioni tecnologiche di Antares Vision Group, oltre che a quelle di PYGSA”.

“Senza dubbio questa alleanza con Antares Vision Group rappresenta una grande opportunità, poiché da un lato ci permette di offrire ai clienti di Antares Vision Group (Life Science, Cosmetics, Food & Beverages), utilizzatori delle tecnologie FT System e Antares Vision, un servizio tecnico locale, con personale specializzato e una vasta esperienza nel campo del controllo tramite sistemi di visione artificiale, e dall’altro offre a PYGSA GROUP la possibilità di ampliare il portafoglio tecnologico che offre ai suoi clienti, e di affermare l’azienda come un punto di riferimento internazionale per il settore”, conferma Guillermo José Gimeno, CEO di PYGSA.

L’operazione consentirà anche di incrementare la capacità produttiva nei mercati specifici; potenziare lo sviluppo di soluzioni innovative, anche personalizzate; sviluppare un team R&D internazionale attraverso la collaborazione con Università e Istituti di ricerca (le 3 sedi operative sono nelle prime 3 città universitarie spagnole); aumentare il know-how come hub tecnologico di riferimento per il controllo qualità nel food & beverage, nelle soluzioni software per l’efficienza delle linee di produzione e in generale.

La collaborazione è già attiva alla fiera Enomaq, che si tiene dal 14 al 17 Febbraio a Zaragoza, e dove PYGSA e Antares Vision Group, con le tecnologie FT System, sono presenti insieme.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA