Al via la partnership tra PQE Group e GABA

Un importante passo avanti per la salute degli animali. Arriva l’annuncio di una partnership strategica tra PQE Group, colosso toscano della consulenza nel settore LifeScience, e G.A.B.A., pioniere nei servizi di regolamentazione e farmacovigilanza per i medicinali veterinari. Una collaborazione, questa, destinata a rivoluzionare il settore veterinario, combinando l’expertise di PQE Group nello sviluppo di soluzioni innovative per le Scienze della Vita con la specializzazione di G.A.B.A. nella sicurezza e nell’efficacia dei trattamenti per gli animali. Insieme, si impegnano a elevare gli standard di cura, garantendo ai nostri amici a quattro zampe l’accesso a terapie più sicure e avanzate, fondamentali nel combattere e prevenire le malattie animali.

G.A.B.A., guidata da una delle voci più illustri del settore, il Dott. Alessandro Agostini, si distingue per la sua profonda conoscenza del mercato dei prodotti medicinali veterinari e per la sua stretta collaborazione con le autorità Nazionali Italiane e dell’Unione Europea. “La nostra missione è quella di migliorare la salute e il benessere degli animali attraverso l’innovazione, l’efficacia e la sicurezza dei medicinali veterinari.

La partnership con PQE Group rappresenta un’eccezionale opportunità per ampliare la nostra offerta”, spiega afferma Agostini. “Combinando le nostre competenze specifiche con la loro vasta esperienza nel settore delle Scienze della Vita, con una visione One Health, ossia uno sviluppo del settore sanitario veterinario basato sull’integrazione di discipline diverse. Ricordando che la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema sono indissolubilmente legate”.

Gli obiettivi della collaborazione

L’obiettivo principale della collaborazione tra PQE Group e G.A.B.A. è quello di migliorare il supporto fornito ai clienti nell’ambito degli studi clinici veterinari. Questi studi sono fondamentali per testare la sicurezza e l’efficacia dei nuovi prodotti medicinali e rappresentano un passaggio cruciale nello sviluppo di nuovi farmaci.

“Questa partnership con G.A.B.A. ci permette di arricchire la nostra offerta di servizi con una profonda conoscenza del settore veterinario, garantendo ai nostri clienti un supporto ancora più specializzato ed efficace,” commenta Danilo Neri, Partner e Executive Vice President di PQE Group.

In una mossa che segna un capitolo rivoluzionario nel mondo dei farmaci veterinari,  la partnership tra PQE Group e G.A.B.A. mira a stabilire nuovi standard di eccellenza, accelerando lo sviluppo di trattamenti più efficaci per il beneficio dell’industria e della salute animale a livello globale.

In foto: il team di G.A.B.A.

altri articoli

Asco pompe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA