Giancarlo Benelli eletto Senior Vice President e Head of Europe di BeiGene

BeiGene, Ltd., azienda globale di oncologia che intende cambiare il proprio nome in BeOne Medicines Ltd., ha annunciato la nomina di Giancarlo Benelli a Senior Vice President e Head of Europe, con effetto dal 1° gennaio. Questa nomina rafforza l’impegno dell’azienda nel portare farmaci innovativi a un numero sempre maggiore di pazienti in Europa.

“Siamo lieti di accogliere Giancarlo in BeiGene in un momento di profonda trasformazione per la nostra azienda, che ci vede consolidare la nostra posizione come leader globale nell’innovazione oncologica”, ha dichiarato John V. Oyler, Co-Fondatore, Presidente e CEO di BeiGene.

“Giancarlo porta con sé un’ampia esperienza e un comprovato successo nel settore farmaceutico, elementi che saranno fondamentali per la nostra crescita in Europa, guidata dal nostro ufficio di Basilea, in Svizzera. La sua leadership e visione si sposano perfettamente con l’impegno di BeiGene nell’espandere la nostra presenza globale e potenziare le nostre capacità in questa regione chiave”.

La carriera di Giancarlo Benelli

Benelli è un dirigente di livello internazionale con oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, maturata presso aziende come Novartis e AstraZeneca. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e Head Radioligand Therapy International Markets in Novartis.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di BeiGene in un momento così cruciale per la crescita dell’azienda”, ha dichiarato il dott. Benelli. “L’impegno di BeiGene nella scoperta e nello sviluppo di trattamenti innovativi, accessibili e sostenibili rispecchia profondamente i miei valori personali e professionali. Sono impaziente di collaborare con oltre 800 colleghi in tutta Europa per contribuire al nostro obiettivo comune di trasformare la vita dei pazienti oncologici. Insieme, ci impegneremo per ampliare la nostra portata e il nostro impatto in Europa, portando speranza e cure a chi ne ha più bisogno”.

Prima del suo ruolo come Head Radioligand Therapy International Markets in Novartis, il dott. Benelli è stato General Manager presso Advanced Accelerator Applications, dove si è occupato della ristrutturazione delle divisioni di produzione, ricerca e sviluppo e commerciali a Saint Genis Poully, dopo l’acquisizione di Adacap da parte di Novartis.

Ha garantito la continuità aziendale e ha guidato il lancio di Lutathera in Francia e Italia superando le sfide post-fusione.

Benelli ha conseguito la laurea in Medicina e un Diploma post-laurea in Chirurgia Toracica presso l’Università di Genova, Italia, oltre a un Diploma in Economia Sanitaria presso l’Università di York, Regno Unito.

altri articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA