Bianco e grigio: i colori della robotica per il life science

In occasione di BI-MU, Stäubli Robotics esporrà a Robot Heart un’ampia gamma di tecnologie robotiche per mercati diversificati, con enfasi su quello farmaceutico, con alti standard di igiene e sicurezza.

 

di Andrea Tanzini

Stäubli Italia parteciperà a Robot Heart durante la 34esima edizione di BI-MU a FieraMilano (Rho), dal 9 al 12 ottobre 2024. L’evento si pone come piattaforma principale per il mercato della robotica italiana.

Stäubli Robotics sarà presente con un proprio spazio espositivo (Padiglione 13 – Stand C09), dove esporrà un ampio assortimento di soluzioni. I partecipanti avranno l’opportunità di apprezzare come le tecnologie offerte possano essere applicate per portare valore aggiunto nei mercati più diversificati, compreso quello farmaceutico.

In fiera, Stäubli sottolineerà l’adattabilità dei suoi robot attraverso lo slogan di “All the colors of robotics”. Ogni “colore” simboleggia un tipo diverso di applicazione industriale per cui i robot Stäubli sono stati concepiti, con enfasi sul settore farmaceutico, dove si richiedono standard elevati di pulizia e compatibilità con processi stringenti di decontaminazione.

Stäubli è ormai riconosciuta come partner strategico per il settore farmaceutico, sviluppando da decenni tecnologie sempre più avanzate. Un esempio è rappresentato dalla serie Stericlean, lanciata nel 2008, caratterizzata dal colore bianco del suo trattamento superficiale ultra liscio, primo robot al mondo ad essere stato progettato appositamente per ambienti a contaminazione controllata. Facendo seguito a questo successo, Stäubli ha sviluppato Stericlean+, rappresentato dal colore grigio del suo trattamento superficiale approvato FDA, in grado di sopportare cicliche aggressive di cleaning e biodecontaminazione.

Staübli 34.BI-MU Tanzini

Andrea Tanzini, Local Head of Business, Life Science & Food , Robotics Italy

Insieme, Stericlean e Stericlean+, il bianco e il grigio, coprono tutti i requisiti delle aree di produzione farmaceutica e biotech, garantendo sempre performance di eccellenza. Sistemi robotici che possono essere facilmente integrati in aree produttive sensibili, garantendo livelli massimi di igiene e sicurezza. Questi sistemi contribuiscono a migliorare la produttività, la precisione e l’efficienza dei processi, fattori chiave in ambienti che non ammettono compromessi sulla qualità.

La partecipazione a Robot Heart da parte di Stäubli punterà a consolidare la sua posizione come partner chiave di soluzioni robotiche avanzate che rispondono alle esigenze specifiche di ogni settore industriale. Un impegno costante per non scendere a compromessi tra performance e conformità con i più alti standard del settore.

altri articoli

Assemblea Federchimica 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA