AFI riunisce le persone qualificate in ambito farmaceutico

Il 26 e 27 novembre a Cardo Roma 100 si terrà il XVIII Incontro Nazionale delle Persone Qualificate in Ambito Farmaceutico organizzato da AFI. L’evento affronterà, come di consueto, i temi di attualità più rilevanti per il ruolo di Persona Qualificata.

È prevista una nuova location più adatta ad ospitare il tradizionale evento che da quasi vent’anni riunisce le Persone Qualificate provenienti dalle aziende farmaceutiche in Italia.

Viene riconfermata la formula su due giorni con networking cocktail la sera del primo giorno.

Nel pomeriggio del 26 novembre, si partirà con un aggiornamento sulle normative e con un intervento sulla nuova Direttiva Europea in corso di approvazione.

Si parlerà quindi di carenze, viste sia dalla parte normativa che produttiva, per proseguire con un approfondimento sugli API atipici. Concluderà il pomeriggio il tema di estrema attualità della tracciatura in Italia.

La mattinata del 27 inizierà con il tema delle Terapie avanzate e il ruolo della QP, per proseguire con gli impatti dell’Annex 1 sulle strutture produttive riportando esperienze dirette.

Si parlerà quindi delle Farmacopee e di come gestire gli aggiornamenti. Un altro tema che verrà esposto sarà la modalità con cui il disegno dei nuovi impianti possa influenzare le procedure di pulizia. Chiuderemo l’incontro parlando delle nuove tecnologie informatiche e della trasformazione digitale.

All’evento sono stati invitati funzionari AIFA che parleranno delle attività  dei loro uffici e le loro osservazioni su alcuni dei temi trattati.

Crediti ECM

È stato richiesto l’accreditamento per le seguenti professioni e discipline: Farmacista (Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore); Biologo e Chimico.

Clicca QUI per iscriverti all’evento e per scaricare il programma delle due giornate

altri articoli

Assemblea Federchimica 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMO NUMERO

ULTIME NOTIZIE

NAVIGA PER CATEGORIA